Techne è l’innovativa e rivoluzionaria scala in plastica di Albini&Fontanot, frutto di anni di studi e prove progettuali, in cui, per mezzo della tecnologia dello stampaggio ad iniezione, per la prima volta l’intero scalino viene ottenuto in soli tre pezzi, ottenendo un mix di design e tecnologia.Albini&Fontanot, infatti, azienda leader italiana nella produzione e commercializzazione di scale di design da 37 anni, con la scala Techne ha creato un elemento d’arredo totalizzante che permette alla creatività degli interior designer di dare vita a progetti inusuali. Techne è stata studiata per conservare le prestazioni previste alla temperatura di -20° +60°, non alterare il colore nel tempo in ambiente esterno esposto ai raggi UV, ottemperare ai carichi di sicurezza previsti dalle normative vigenti in ambito internazionale, senza vibrazioni o cedimenti in fase di utilizzo in ambiente interno ed esterno.I materiali idonei, pertanto, selezionati con rigore e tuttora oggetto di continua verifica prestazionale, sono: per le parti strutturali il Poliammide 66 (Pa66) e per il tamponamento delle pedate il Polipropilene omopolimero (PPh), entrambi stabilizzati con fibra di vetro. Il connubio dei due materiali consente di proporre una gamma colori ideali per ambienti giovani e moderni, quali veri e propri prodotti di arredo di design, sia in ambienti privati che pubblici.Adatta sia ad ambienti interni che esterni, a capannoni industriali o a raffinate strutture architettoniche, Techne ha pedata dei gradini antisdrucciolo e la miscela di diversi polimeri consente una moltitudine di colori e soluzioni, adattandosi così di volta in volta alle esigenze del cliente e creando un ambiente dal forte carattere espressivo.

A proposito dell'autore

Post correlati

5 Risposte

  1. bruno vittorio

    -la scala in plastica può arrivare a una altezza di 4 m.? come viene fissata?con i soliti buchi al pavimento?
    Grazie.vittorio

    • Alberto Baistrocchi

      Certamente, la scala arriva anche a 4 metri di quota con 18 gradini ed il fissaggio a terra della stessa è realizzato con buchi e fischer a pavimento come per la maggior parte delle scale a chiocciola.

  2. bruno vittorio

    4 metri è già una bella altezza.Per la sicurezza è possibile introdurre ,non dico una ringhiera che appesantirebbe la struttura aerea, ma almeno la possibilità di avere un corrimano flessibile oppure delle maniglie che pendono dall’alto come nei tram di Milano.
    E il prezzo?Grazie,Vittorio.

  3. AndrewBoldman

    Hi, good post. I have been woondering about this issue,so thanks for posting. I’ll definitely be coming back to your site.