In realtà si tratta della “Rainbow House”, ovvero “la Casa Arcobaleno”, a Londra.
Un progetto molto affascinante e alquanto raro oggigiorno perhè totalmente dedicato ai piu piccoli.
Entrando in casa sicuramente si abbandona il mondo reale e si entra in un mondo fantastico fatto di divertimento e di quiete innescata dai colori, dalle forme e dai giochi. Come la definiscono i progettisti …. “Un’Oasi magica”

La casa è un opera artistica vivente che offre in ogni angolo una nuova sorpresa unica e magica. Nella camera da letto troviamo un letto rotante per poter guardare fuori dalla finestra o tenersela alle spalle, specchi che inneggiano alla luce ed ai riflessi. Una botola sul pavimento ci lancia in una discesa mozzafiato al piano sottostante mediante uno scivolo, all’arrivo … un divano openspace enorme e giallo … insomma come non desiderare uno spazio di gioco come questo?
Questi elementi sorprendenti e disparati si uniscono in una composizione unica tramite la scala a chiocciola centrale. La scala è realizzata in Acciaio e Vetroresina ed è tinta con i colori dell’arcobaleno. In pratica salendo la scala è come se si percorresse l’arcobaleno che ad ogni piano influenza ed accompagna il colore dei pavimenti creando un ritmo verticale particolare alla salita Una buona dose di luce filtra poi dai lucernai per illuminare tutto in maniera sorprendente e dando veramente Vita a questi ambienti.

Cosa di re di piu’??? direi di osservare attentamente le foto ed il video che segue e lasciarsi catturare da questa opera architettonica dedicata ai piu piccoli e …… perchè no? anche ai piu grandi come me che aspettano ancora le repliche di Goldrake!!!.

Seguono foto e filmato

The Rainbow House, London from Ab Rogers Design on Vimeo.

A proposito dell'autore

Post correlati

1 risposta

  1. scale a chiocciola

    Ottimo articolo, veramente interessante, grazie!