Mi sono imbattuto in questo progetto dello studio di Architettura GiapponeseNRM-Architects Office” e devo dire che ho constatato ancora una volta che la fantasia non ha limiti ma soprattutto ….. cerchiamo di non limitarci!! Questi signori hanno realizzato una stupenda residenza che all’interno ospita una scala, potrebbe sembrare una cosa all’ordine del giorno ma la  cosa particolare non è proprio la scala ma  ….. la sua ombra!

In pratica i gradini della scala sono traforati in modo da poter generare un’ombra sulla parete sottostante creando uno stupendo effetto visibile dall’interno del salone chiaramente  tramite una grande vetrata con vista sulla scala. Il tutto è veramente uno spettacolo di fantasia, un principio nuovo e perfettamente integrato nel progetto. Tra l’altro l’ambiente sottostante la scala è spesso inutilizzato, a volte arrangiato alla buona ma ancora piu spesso non viene integrato e considerato nel progetto. Che dire di piu ……. guardatevi la galleria di foto e se siete in procinto di creare una scala …… prendete spunto!

Qui di seguito dopo il salto la galleria di immagini …. aprite la mente.

1 risposta

  1. Luca

    Ciao, ho dato un’ occhiata al tuo blog, e lo trovo molto interessante! Io ne sto creando uno sulle scale d’ arredo, e mi piacerrebe ampliarlo anche ad arredo e architettura. Ti andrebbe di scambiarci alcuni articoli?

    Grazie, Luca