Il 16 novembre 2010 Scavolini ha inaugurato il più grande store di cucine di Manhattan a New York. All’interno della fantastica struttura che ospita l’esposizione delle cucine, è stata installata una scala Fontanot realizzata appositamente per lo showroom newyorkese di Scavolini.

La scala Fontanot unisce i due piani del Loft Scavolini, situato al numero 429 di West Broadway, nel quartiere di Soho, diventato oggi una delle strade più prestigiose di Manhattan.

La scala fa parte di una nuova collezione Fontanot e nasce dall’unione del cristallo e dell’acciaio. Ogni singolo gradino della scala Fontanot presente nello store Scavolini di New York è composto da quattro strati di 10 millimetri di cristallo madras e pixel trasparenti, tra i quali è stata inserita una pellicola rossa. Le ringhiere sono realizzate sempre in cristallo e abbellite con corrimano in acciaio inox.

Durante l’inaugurazione del flagship store Scavolini a New York, sui gradini della scala Fontanot presente al centro della struttura progettata dagli architetti dello studio Space Architects, si sono fermati a chiacchierare manager, artisti, appassionati di design e amanti dei prodotti italiani.

Scavolini e Fontanot, due tra le più importanti firme della qualità italiana, si uniscono per esportare il design e l’unicità dei prodotti realizzati dall’insuperabile genio italiano. Le scale Fontanot, proprio come le rinomate cucine Scavolini, uniscono da sempre la tradizione e l’innovazione, per prodotti che oltre ad assecondare le esigenze funzionali permettono di arredare con stile molto personale.

Di seguito una bella galleria fotografica

Fonte : http://www.blog4stairs.it/?p=1517