Etika nasce dal desiderio di creare un elemento architettonico sinuoso e scultoreo.
Non una semplice scala, non un semplice elemento d’arredo.
Etika si propone come una scultura, un’opera d’arte progettata per trasformare una semplice scala elicoidale in qualcosa di più.

L’idea nasce da un’audace mescolanza di saperi nuovi e antichi: l’architettura, la lavorazione dei metalli, il design e l’artigianato. Questo vortice di innovazione e tradizione si ritrova nella forma elicoidale e nelle scelte dei materiali di questo manufatto, eccezionale sotto ogni punto di vista.
Un capolavoro che si inserisce negli ambienti con impeto e con raffinatezza, diventando protagonista dello spazio abitativo.

Etika è un elemento architettonico esclusivo, unico e prezioso.
Il nome stesso è evocativo di sentimenti antichi e profondi: un richiamo alle origini, alla manualità, alle tradizioni: Etika porta con sé la totalità dei valori e dei saperi della storia della Valle Camonica.

L’umiltà e la bellezza dei materiali semplici come il ferro, l’abilità manuale tramandata di padre in figlio, la voglia di mettersi continuamente in discussione, tutte queste qualità creano un valore che va oltre il prodotto in sé e diventa un valore aggiunto per chi lo acquista. Etika non è solo una scala speciale, è un vortice di emozioni che penetra il corpo e l’anima di chi la osserva.   Sito dedicato di riferimento:  Officine Sandrini

Di seguito una galleria di immagini

A proposito dell'autore

Post correlati

1 risposta

  1. Vittorio

    ringrazio tutta la redazione…. splendido post!
    a breve saremo pronti con un’altra creazione e sarete i primi a saperlo.
    Ciao
    Vittorio