ElikaMinimalElika” è una scala a chiocciola assolutamente innovativa, grazie alla struttura metallica di sapore hi-tech e ai gradini in cristallo a forte spessore: si crea così un raffinato gioco di trasparenze e brillanti riflessi.

La struttura è in acciaio plastificato, ed è costituita da elementi modulari assemblati uno sull’altro fissati da bulloni in vista. La mancanza del tradizionale palo centrale fa sì che la scala a chiocciola risulti molto leggera. Il risultato è un sistema meccanico articolato, che rende Elika un prodotto altamente innovativo. I gradini possono essere in vetro stratificato o legno. Il corrimano monolitico può essere in acciaio inox o in legno. Le colonnine in acciaio, vero e proprio elemento caratterizzante, si uniscono al corrimano mediante un originale sistema di raccordo. I colori dell’acciaio sono disponibili in nero, bianco, panna e grigio perla. Le tinte del legno sono: naturale, noce chiaro, noce biondo, noce scuro, ciliegio, nero e grigio.

N.B. Purtroppo risulta che il produttore non fornisca piu’ questa scala che probabilmente rimarrà nella storia del mondo delle scale.

A proposito dell'autore

Post correlati